Canone Unico Patrimoniale


   

E' possibile fare richiesta per l'occupazione di suolo pubblico all'Ufficio tecnico Comunale, mentre l'Ufficio Tributi provvederà ad effettuare il calcolo dell'imposta dovuta e la successiva riscossione.
Al fine di promuovere la ripresa delle attività danneggiate dall'emergenza da Covid-19, è stata disposta, fino al 31 agosto 2021. l'esenzione del pagamento del canone unico patrimoniale relativo all'occupazione del suolo pubblico per gli esercizi pubblici, come bar, ristoranti, gelaterie ecc.
 
Per la pubblicità e le pubbliche affissioni occorre rivolgersi all' Ufficio Tributi che provvederà ad applicare le relative tariffe.
Per la pubblicità relativa a periodi inferiori all’anno solare l’imposta deve essere corrisposta in unica soluzione.
Per la pubblicità annuale, se di importo superiore a 1.549,37 euro, l’imposta può essere corrisposta in rate trimestrali anticipate.
Il pagamento dell’imposta può essere effettuato: - sul c.c. postale o sull'iban bancario intestato al Comune di Candela ed ha efficacia liberatoria dalla obbligazione tributaria dal momento in cui la somma dovuta è versata. Per maggiori informazioni contattare l'ufficio tributi del Comune alla mail ufficiotributi@comune.candela.fg.it